Discussione: Super sporter ep
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 05, 10:03   #2 (permalink)  Top
Hannibal
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Sì, è possibile sostituire il pacco originale con delle lipo. Però ci sono dei problemi legati al voltaggio. Le celle ai polimeri hanno tensione di 3,7v quindi potresti montare un 2s (7,4v) con un probabile decadimento delle prestazioni oppure un 3s (11,1v) ma dovrai tenere in considerazione il rapido consumo delle spazzole del 550. Inoltre se opti per un 3s dovrai montare un'elica sensibilmente più piccola per mantenere i consumi a livello accettabile.

I vantaggi del passaggio a lipo sono il peso minore del pacco (occhio al bilanciamento), le maggiori prestazioni con un 3s e l'autonomia più elevata. Di contro, oltre ai problemi di setup già detti, le lipo sono molto più delicate delle celle al nichel e necessitano di maggior cura.

Un'ulteriore opzione sarebbe quella di passare a 8 celle più piccole (tipo le kan 2000 o le GP2100 o le Sanyo 1950 tutte al NiMh) con un'elica leggermente più piccola che ti permetterebbe di avere un'autonomia simile e qualche watt in più all'elica.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando