Citazione:
Originalmente inviato da ilmere Grazie per le varie risposte..purtoppo il problema è piu complicato del previsto..il butterfly non si riesce ad assegnarlo ad altro senza assegnare anche il canale 3 ABK e quindi il motore..o meglio il butterfly lo posso rendere attivo o meno tramite interruttore e quindi fin che uso il motore non mi interviene ma quando devo usarlo in atterraggio mi entra sempre il motore..l'unica sarebbe attendere il completo esaurimento delle celle.
Il problema è che anche avendo 8 fasi di volo per ogni modello non posso decidere di assegnare la funzione di ogni stick diversa per ogni fase ma le funzioni (ad esempio gas su stick destro) rimangono le stesse per tutte le fasi..
L'unica che mi è venuta in mente è di provare a azzerare la corsa del gas mettendo l'afr a 0% e vedere se però mi mantiene l'escursione del butterfly al 100% se così fosse faccio 2 fasi opposte motore/butterfly e sono a posto..Appena riesco ci provo e vi faccio sapere.. 
Per Antonio con la t9 non riesco a separare la corsa dello stick in 2 parti..  |
Fabri,
Non conoscendo la T9, di sicuro c'è qualcosa che non ho ben capito e che non so, quindi scusa se banalizzo un po', + per semplicità di mia comprensione neehh..
Già citato metodo 1
Ma lasciando stare inizialmente il discorso fasi, non posso credere che con la T9ZAP non si possa stabilire un mixaggio comandato da un'interruttore libero a piacere, il quale in una posizione mixa il 3ABK = 0% (quindi solo motore...), e nell'altra posizione 3MOT =0% (quindi solo butterfly...), booohhhh.... confermi ?
Comunque se così, proprio non si può fare (ovvero sfruttare il bitterly già impostato..), potrai sempre impostare il Butterfly ed il motore sullo stesso stick con dei mixaggi liberi, tipo :
Mix1on ==> input stick motore = output -100% canale Motore
Mix2on ==> input stick motore = output +100% canale Flap
Mix3on ==> input stick motore = output -30% canale Alettoni
Mix4on ==> input stick motore = output -8% canale Profondità
Mix1off ==> input stick motore = output 0% canale Motore (se comando motore già attivo di default, altrimenti +100%...)
Mix2off ==> input stick motore = output 0% canale Flap
Mix3off ==> input stick motore = output 0% canale Alettoni
Mix4off ==> input stick motore = output -2% canale Profondità
O qualcosa di simile.....
Parlavo fasi, in quanto ricordo che mi dicesti che con la T9/fasi si poteva fare "tutto"....

??
Ma tornando alle fasi col suddetto esempio : fase Motore e Fase Butterfly potranno attivare rispettivaemnte i suddetti Mixer da On ad Off....
Scusa ma la T9 non prevede la libera scelta tra dispositivo di Input (stick, interruttore, slider, potenziometro...) e dispositivo di Output (ch1, ch2, ch3, ch4, ch4, ch5, ch6, ch7, ch8, ch9, ch10, ch11, ch12, ecc..) ?????
Già citato metodo 3
Riguardo alla separazione su due diversi canali X ed Y, rispettivamente a due semi corse di uno stick qualsiasi, non dovrebbe essere difficile usare i mixaggi a punti di cui sicuramente la T9 dispone :
Mix"A" prima semicorsa 0% su ch"X", seconda semicorsa 100% su ch"X"
Mix"B" prima semicorsa 100% su ch"Y", seconda semicorsa 0% su ch"Y"

Purtroppo non ci sono tanti aliantisti con la T9 ....
Fammi sapere cosa ne pensi, e se ti funziona almeno uno dei metodi proposti

,
Antonio.