Discussione: Frequenze
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 maggio 08, 23:30   #5 (permalink)  Top
QuietStorm
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da Principiante28 Visualizza messaggio
Il fatto è che io possiedo il primo aereo della deagostini e ho acquistato la radio che faceva parte dell'opera. E' una radio a 4 canali corredata con una ricevente da 4 canali,e il tutto lavora a 40.775 MHZ. Siccome ad una manifestazione del GASP ho vinto un modello F16 in polistilene, volevo attrezzare quest'ultimo per i primi voli,in quanto molto resistente. cercando l'elettronica da montare,ho trovato un offerta molto interessante che con 50 euro mi posso prendere non solo i servi che cercavo e la ricevente,ma addirittura pure la radio a 6 canali digitale con pacco batterie 2 eliche,motore e+regolatore+elettronico.+solo+che+il+tutto+lavora +a+35+MHZ+e+non+so+come+fare..+c'è+differenza+tra +le+2+frequenze?+Una+delle+2+è+migliore+dell'altr a?+E+poi..+volendo+posso+cambiare+il+quarzo+della+ ricevente+che+possiedo+mettendo+quello+da+35+per+c omandare+i+modelli+con+la+stessa+radio?+Ma+la+cosa +più+importante....+La+prendo+questa+radio?+
Senza sapere di che radio si tratta è dura darti un consiglio...
Comunque, tieni presente che la banda dei 35MHz è riservata ai modelli volanti, mentre quella dei 40MHz può essere usata anche per altro (automodelli, barche etc).
Quindi, se devi scegliere, prenditi una radio nella banda dei 35MHz.
Se prendi la radio che ci hai detto basta che acquisti il relativo quarzo a 35MHz, la ricevente del pacchetto che ti offrono lavorerà nella stessa banda, quindi non vedo il problema.

Se vuoi far andare anche i modelli della DeA con la radio digitale, dovrai sostituire le riceventi e i quarzi, ma per questo non so aiutarti perché non so che materiale forniscano con la raccolta.

Ciao!