Citazione:
Originalmente inviato da giuba ciao batman ti ringrazio per la risposta
io avevo pensato di usare un Bowden con il filo trecciato che ho in casa ma è di 2 mm di diametro, forse cosi e un po troppo ,lo posizionato provvisoriamente con un po di attak e malgrado la curva nella coda scorre senza problemi e fissarla sullo spatolinino con un morsetto per tiranti,prima del montaggio definitivo aspetto suggerimenti non vorrei fare una cappellata , per i servi avrei pensato a dei hitec HS 81 MG per gli alettoni e dei hiteh HS 85 BB in fusoliera mentre come motore mettero un Hacker - A30-16M dato che mi è rimasto solo quello
se sbaglio qualcosa non esitate a bacchettarmi |
Un filo rigido da 1.2 mm è MEGLIO di un trecciato da 2 mm. causa flessibilità e giochi, tieni presente che il comando a cabrare è a spinta.
Meglo una guaina da 2 mm interna con un filo in acciaio da 1.8 mm. precurvato.
Se non hai problemi di bilanciamento potresti mettere il servo in coda (un HS65MG andrebbe benissimo) ma per esperienza so che il modello nasce già cabrato, quindi dovresti aggiungere + zavorra.
Se lasci il servo in fuso l' 85 va benissimo.
Péer il motore non mi sto a preoccupare, 3 celle da 2500/3000 e una 12x6 sono ultrasufficienti per fare salite a 45° ed oltre.