Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 luglio 05, 21:21   #9 (permalink)  Top
Makbek
User
 
L'avatar di Makbek
 
Data registr.: 18-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 33
Citazione:
Originally posted by CantZ506+09 luglio 2005, 22:14--><div class='quotetop'>QUOTE(CantZ506 @ 09 luglio 2005, 22:14)</div><div class='quotemain'>Cosa ti fa pensare che con 3 celle la corrente diminuisca e rientri nei limiti?
Se il tipo di batteria è lo stesso, peggiori la situazione; la corrente sarà maggiore![/b]

scusami ho riportato il cosiglio sbagliato ... sorry che testa ... il consiglio che mi aveva dato il negoziante, anche modellista di esperienza con pollici da gara, era che sarebbe stato meglio un 2s1p 2100 mAh che un 2s1p 1500 mAh, non tanto per la capacità doppia, che comunque non si butta , quanto per la corrente di scarica massima prima che si rovinino, che nel caso delle 2100 è ben più alta dei circa 10 A delle 1500. Fra 2s e 3s è "chiaro" che non cambia niente, come da te sottolineato, poichè effettivamente le batterie sono uguali ... anche se con 3s ho tensione maggiore e quindi necessito di meno corrente per ottenere la stessa potenza ... ma poi fondo il 350 ;)
Citazione:
Originally posted by CantZ506@09 luglio 2005, 22:14
Tecnica innovativa, ma estremamente pesante e... superflua!
Potevi risparmiarti la rete e il 1/2 kilo di vinavil; un po' di UHU sui bordi ed una X al centro e/o un tubetto di carbonio da 3 o 4 mm bastavano.
Molte volte le cavolate prima le si devono fare e poi ci si rende conto che si poteva fare in altra maniera ... preso dalla paura di finire, in atterraggio, in un ulivo (che sottolineo è bello tosto), come ho fatto altre volte , e fare il modello a brandelli, ho cercato di farlo iper resistente, in maniera da salvare qualche pezzo . Comunque devo dire che prendere "solo" 100g con i rinforzi che ho messo, non solo all'ala, sono contento.

Citazione:
Originally posted by CantZ506@09 luglio 2005, 22:14
Poi, le viti dove sono avvitate? Sul depron? Al primo urto, sfasci tutto.
Gli elastici saranno meno estetici, ma molto più funzionali.
Le viti battono su una rondella di gomma e filettano su un pezzo di una bacchettina di legno (non so che legno) che è attaccato con bicomponente al depron da 6mm.

Poichè, come detto, la costruzione di questo modello era puramente scatenata dal piacere estetico che mi ha scatenato il modello stesso, ho abolito gli elastici a priori per motivi, appunto, estetici. Comunque so che gli elastici per questi aerei "piccini" sono la soluzione ottimale ... anche perchè assorbono molte scosse che potrebbero rovinare l'ala.
<!--QuoteBegin-CantZ506
@09 luglio 2005, 22:14
Se proprio non puoi rifarlo, pazienza... sarà per la prossima volta! [/quote]
Di rifarlo lo posso rifare, ma questo modello, che ho appena finito, penso che lo collauderò così com'è ... poi al massimo lo rifaccio da capo in maniera da metterlo su evitando tanti errori e mettendoci "molta" più esperienza.
Spero che per quel momento saranno migliorati anche i pollici.

Grazie dei consigli
MassimoB
__________________
Sito personale: http://www.massimobeschi.it/
Makbek non è collegato   Rispondi citando