Citazione:
Originalmente inviato da fraspeed scusate ma 50 e passa euro a servo per ottenere cosa? in piu di un 85 mg intendo.... si possono programmare ok ma su una struttura semplice con singolo servo per parte mobile , il concetto mi sembra un po esagerato.
ukkiu vai di 85mg , io non ho digitali! solo fulvio ne ha!
ciao
fra |
Sostanzialmente dipende da cosa vuoi ottenere dal modello. Gli 85 MG dopo un pò, come tutti i servocomandi con ingranaggi in metallo, prendono del gioco, per ovvie ragioni di consumo e adattamento degli ingranaggi. Il digitale cerca, come già detto, continuamente il suo punto zero (0) da qui più precisione.
Su un modello come uno swift o un fox con un solo servo per ala potrebbe essere montato se si vuole ottenere un comando preciso e perfetto nel tempo. Ovvio che costano di più.
Lancio però a seguito una provocazione (che non vuol dire che io condivida)...
Che senso ha comprare dei modelli da 4/5/600 euro e più e poi lesinare 10 euro su un servo? O meglio che senso ha fare il figo perchè "ce l'ho più grosso"

(eheheheh) e poi rischiare di sfasciarlo perchè non volevamo spendere 20 in più sui servocomandi che magari si bruciano in volo o si sgranano?
cmq io fin'ora ho sempre usato servocomandi tradizionali senza grossi problemi, ma sto cominciando a valutare anche i digitali, su modelli che li meritino per velocità o prestigio