Citazione:
Originalmente inviato da topolino ho fatto il test come mi hai detto, e il servo funziona.
il falcon 400 tende a fare la trottola e come ho letto dovrebbe essere il gyro che non interviene. ho provato dopo aver staccato il motore a simulare la trottola girando su se stesso il falcon, ma le paline non subiscono una variazione nella loro inclinazione sull' asse verticale.
suppongo che il gyro dia ordine al servo di coda di intervenire per regolare la portanza sulle paline per contrastare la rotazione,..spero di non aver detto una fesseria.
quindi il servo di coda è funzionante e forse il gyro ha un problema o si deve forse fare delle tarature? dimenticavo sul gyro lampeggia una luce rossa SET |
Hai visto il video che ti ho linkato? Se il servo fa la stessa cosa significa che il gyro funziona (nel senso che non è guasto). Ora devi settarlo. La luca lempeggiante non mi dice niente di buono ed io non posso aiutarti perchè è passato troppo tempo per ricordarmi se era fissa o no. Chiedi a chi adesso vola con l'eagle. Anche centrare il servo di coda, io non ricordo il modo ma ricordo che con quel gyro fu un casino. Anche nel caso del gyro consiglio un futaba GY 401 che come un Damiani è per sempre. Per non spendere molto va benissimo il fratello più piccolo GY 240. Il gyro è importante, soprattutto quando si è inesperti. Duranti i primi hovering si spreca molta concentrazione a tenere dritto l'ely e se la coda si muove lo sforzo è maggiore e l'errore più plausibile.
Ciao