Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Ottimo, anche io avrei fatto così se.. se.. non avessi la naca motore. Purtroppo la naca mi impedisce di raggiungere/vedere il venturi del carburatore.
Ecco perchè vedendo il cicchetto dallo scarico tramite spruzzo di miscela, mi era sembrata un ottima soluzione al problema! |
In effetti tappando il venturi faresti subito il "priming" (sui miei "tavoletta", con OS 91 P e 120 P "en plein air", non ho bisogno di usare lo starter per dare miscela al motore).
Se la miscela immessa dallo scarico (senza sbrodolamenti eccessivi...) riesce a raggiungere facilmente il comparto valvole e quindi la camera di scoppio, il sistema è accettabilissimo (se fai una prova ne accerti subito la validità) a patto, appunto, di "spruzzare" con moderazione per non ingolfare il motore.
Tieni presente, tuttavia, che gli ultimi barilotti dell'OS hanno al loro interno un "imbuto/cono", per attutire il rumore, con foro centrale di dimensioni contenute il che rende più difficile il passaggio della miscela
Ciao