Io ho cominciato.
Per prima cosa mi sono stampato il disegno. Sono quattro fogli effettivi in A4, perchè due non servono. Ho poi stampato i nove fogli con le centine. Le centine N° 1-2-3, cioè le più grandi, le ho stampate usando il disegno che ha anche segnata la copertura dell'ala.
Se qualche buon'anima riesce a stampare in un unico foglio le nove centine si faccia avanti. Ci risparmia qualche albero!!!!!

.
A questo punto, con pazienza, ho ritagliato le nove sagome (lasciando un po' di bordo) e le ho incollate con colla tipo pritt, coccoina, su....ufficialmente su di un foglio di balsa da 1,5 mm, in realtà ho cercato fra tutti i miei scarti quelli che mi permettevano di essere riutilizzati, così dagli scarti ho ricavato le 9+9 centine, anzi, no le 8+8 centine perchè la N° 1 è di compensato.
Il disegno delle centine che si trova sul disegno principale ci servirà per determinare la corretta posizione del longherone. Per chi corre nella costruzione si ricordi che prima di attaccare le due semiali, o meglio, prima di mettere la copertura in balsa che si trova vicino alla fusoliera sarà bene provvedere al diedro facedo una V in compensato con angolo di 7° (usate il goniometro, sì, quello che utilizzavate alle scuole medie) che dovrete attaccare per bene al longherone. Sarà bene farlo in modo che arrivi almeno a metà fra la centina 2 e la 3.
Non posto foto di questa fase, primo pechè mi è rimasto poco spazio (devo mettermi con pzienza a cancellare un po' di vecchie foto) secondo, perchè non le ho fatte visto che il sistema è uguale a quello utilizzato nella costruzione del precedente micro, terzo, perchè so che siete capaci...vero?
Al prossimo intervento
Ciao
Albyone