Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Quindi, pur pagando una quota ridotta che consente solo il diritto al volo hai anche il diritto al voto? (Con la T)
Non credo che un'equo statuto possa prevedere questo; sarebbe ingiusto nei confronti di un socio che paga la quota piena. |
Perchè? La quota associativa è fatta appunto da quota associativa + assicurazione.
Se io sono assicurato per fatti miei, non vedo perchè dovrei "ledere" gli altri soci. Alla fine la percentuale di quota associativa che è composta dall'assicurazione, non va mica al gruppo... ma all'assicuratore! Guidi a livello associativo, poca importa se io sia assicurato con l'assicurazione A o quella B o quella C ... se pago la quota associativa (affitto campo, strutture, varie ed eventuali) sono socio a tutti gli effetti.
Che poi ci siano dei gruppi in cui lo statuto preveda ad esempio che per essere socio devi assicurarti per forza con l'assicurazione prevista dal gruppo... è altro discorso