Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 08, 18:51   #4 (permalink)  Top
dario9
User

Data registr.: 02-11-2007
ciao sono dario, anke io sto costruendo uno scafo delle tue dimensioni, 65 cm di lunghezza per circa 18 o 20 cm di larghezza, i consigli ke ti ha dato risingstar sono ottimi per quanto riguarda il raffreddamento ecc.. sul fatto dei materiali da usare io non ti posso dare un grande aiuto perke io è la prima volta ke ho a ke fare col navimodellismo,.. io pure come te ho cercato aiuto per iniziare la mia opera, mi han dato qualke consiglio utile per quanto riguarda il motore e l'elica, ma poi siccome non volevo spanderci tanti soldi, ho fatto tutto a modo mio. ancora non l'ho finito ho fatto solo lo scheletro, (in due soli giorni) il materiale ke ho usato l'ho comprato tutto da castorama, un grande centro per il fai da te, ho speso in tutto 10 euro o di meno,
ho usato listelli di abete piallato con spessore da 9 millimetri per fare il telaio, e poi le sezioni le ho fatte col compensato semplice pagato 4 euro, spesso 4 millimetri se non erro, pero ogni sezione l'ho fata doppia,. ho disegnato e tagliato tuto a mano con matita e taglierino, non so come sarà alla fine, ma sono un sacco felice, solo con 8 euro ho fatto lol scheletro, il peso è di 32o grammi, .....
ora non so cosa usare per fare la carena, penso userò la balsa, e poi vorrei sapere da te cosa posso usare alla fine per rivastirlo e renderlo piu forte e impermeabile soprattutto.. ho visto ke hai citato alcuni materiali ke io nemmeno conosco, potresti aiutarmi?
ciao grazie
dario9 non è collegato   Rispondi citando