|
ciao azimut benvenuto sul forum ,
credo che anche se di semplice design il drago italcraft ha bisogno nella costruzione di più sezioni
che dovrai tagliare dal compensato marino o multistrato con un seghetto da traforo da banco se non sei automatizzato con cnc.
per i piani di costruzione come vedrai in altri topic sul forum come "riva ferrari" e "disegni da immagine " si possono ricostruire al computer , altrimenti sul sito navimodellisti bolognesi troverai i piani già pronti .
il multistrato in alcuni stati di forte umidità tende a gonfiarsi così come anche i listelli di tiglio ricoperti di stucco .si consiglia sempre il compensato marino e balsa se non vuoi creare un master e uno stampo e dunque lasciare il telaio direttamente dentro il modello .
la resina di migliore qualità è quella epossidica che io consiglio di lasciare come ultimo strato della superficie con del gelcoat sempre epossidico caricato a microsfere purchè sia carteggiabile e verniciabile .
per i motori metti dei 480 a spazzole e risparmierai un pò di soldi
per il raffreddamento ad aria è una bella idea ma anche raffreddamento ad acqua è di più semplice utilizzo .
l'asse eliche lo stucchi alla chiglia con resina epossidica e altri rinforzi ,dentro questi assi ci passeranno con dei giunti i veri assi rotativi ( graupner fornisce un kit di trasmissione se lo cerchi)
altrimenti vedrai che adesso altri utenti ti consiglieranno il top dei motori e altri dettagli
|