L'idea è arrivata dopo avere visto un aliante da 4m propulso da una turbina jetcat!
Certo una cosa del genere è un po' fuori portata, quindi avendo a disposizione ventola e modello ecco che viene in mente la furbata!
L'easyglider-pro ventolizzato

La ventola è questa:
ventola jr
Devo dire che esteticamente è davvero bella e leggera, tutta in fibra!
Poi sul modello mi sembra abbastanza gradevole, inizialmente avevo qualche dubbio
Un amico l'aveva comprata per una specie di bobcat che poi non ha più messo in piedi e così; eccola qua.
Come motore ho utilizzato il 2W-25 che con 5s kokam 30c 2100 dovrebbe stare sui 35A di assorbimento max con una spinta di tutto rispetto (e cosa importante queste lipo bilanciano perfettamente l'aereo!).
Ancora non ho fatto dei test seri, il modello è ok, avrei dovuto provarlo domani, ma qui a milano il tempo è davvero pessimo, quindi dovrò aspettare una buona giornata

Se siete interessati a dati su questa ventola chiedete e farò quel che posso

Ovviamente posterò il video appena riesco a farlo volare!
Se qualcuno ha già fatto una roba simile e conosce i problemi maggiori che possono nascere un aiuto fa più che comodo