Discussione: New Micro Mustang
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 08, 23:50   #1 (permalink)  Top
albyone
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
New Micro Mustang

Cari amici modellistici.
L'esperienza del precedente micromustang mi ha lasciato l'amaro in bocca, pertanto ci voglio riprovare (che ci devo fare...è una sfida!!!)

Ricomincio qui, passo passo.
Per prima cosa ho rivisto tutto il progetto (grazie anche ai suggerimenti del Masali) scalandolo per avere un'apertura alare di 56cm e un nuovo profilo alare, un classico clark Y che dà garanzie, anche se non è il profilo originale. Del resto quello proposto nel progetto era veramente penoso o comunque andava bene se il modello avesse pesato in ordine di volo dai 50 ai 60 grammi, cosa possibile solo utlizzando componenti molto micro.
Altra cosa importante è introdurre un diedro (sul disegno non è visibile ma bisogna metterlo) sui 7°.
Per ricominciare questa avventura posto il disegno rifatto con tutte le centine. Quelle maggiori hanno doppio disegno, uno senza considerare il materiale di copertura ed uno invece che netiene conto. Leprime tre centine sono ricoperte in balsa, pertanto bisognerà utilizzare questo secondo disegno.
Mi auguro buon lavoro e lo auguro anche a chi mi vorrà seguire in questa nuova avventura.

Ciao

Albyone

Ultima modifica di albyone : 02 aprile 09 alle ore 22:23
albyone non è collegato   Rispondi citando