dunque non ricordo chi ha scritto che siccome l'aeromodellismo è comandare degli aeromodelli con un telecomando allo scopo di divertirsi allora è un gioco.
Sono daccordo ma:
a un tizio piaciono le moto, va in pista e guida la sua moto allo scopo di divertirsi.
Ad un'altro piacciono gli aerei e, se c'ha i soldi, va in un aeroporto-aviosuperfice prende il suo aereo e vola allo scopo di divertirsi (si vabbè, è un po più complesso di così ma saltiamo al parte del brevetto).
Idem per le auto
Allora anche automobilismo, motociclismo e volo da diporto sportivo sono giochi?
Secondo me 'aeromodellismo è un gioco ma gli aeromodelli (degni di tale definizione) non sono assolutamente giocattoli
Così come è sbagliato mettersi con il proprio ULM a fare acro vicino a grupi di persone o fare gli scemi in auto o in moto su strade trafficate è sbagliato provare per la prima volta il proprio primo aereo che magari risulta essere un pylon o un jettino da 150 all'ora nel parco della citta perchè c'è l'erba per atterrare e magari anche qualche ignaro spettatore......
Dovremmo focalizzare più l'attenzione non sul fatto ceh i vari tipi di moddellismo siano o no siano giochi, ma sul fatto che tutti i modelli dinamici non sono assolutamente giocattoli e possono causare gravi danni a cosa e persone, c'è scritto anche sulle scatole ma si sa, l'uomo è più furbo di una scritta su una scatola vero?