Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 08, 19:39   #4 (permalink)  Top
andreis
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ilmere Visualizza messaggio
Salve a tutti,ho elettrificato un excalibur per sfruttarlo un pò anche al campo (mi sono fatto anche la fusa di uno sword per il pendio così non avrò la tentazione di usare il motore!!) ed è emerso un problemino sulla programmazione della radio(futaba t9zap)..
Il problema è questo..vorrei riuscire a mantenere le miscelazioni proprie dell'aliante e quindi usare il programma glide con ala a 4 servi e non il programma aereo acro pur avendo il motore,fin qui nessun problema senonchè volendo usare il butterfly in atterraggio avendolo sullo stick del gas mi fa casino con il motore..ossia se esce uno parte l'altro..io le ho provate tutte ma non riesco assolutamente a cavare un regno dal buco..qualcuno ha gia avuto lo stesso problema e sa dirmi come lo ha risolto?
Grazie in anticipo.
Saluti Il mere
Ciao Fabry, come va ?
In generale intendo...

Scusa se m'intrometto, ma do' per scontato che con la T9ZAP si possa fare parecchio !

Anche se pensando alle Automobiline RC, in effffeeeettiiiii.... si comanda acceleratore e freno con lo stesso stick.....
Ti butto li quattro metodi che mi vengono in mente a ruota libera.
1 - Assegni una fase Normale in cui lo stick motore agisce sul motore, ed una fase atterraggio dove lo stick motore agisce sul Butterfly ??
Questo è il metodo che suggerisce la Graupner per la MX22.
2 - Assegni un'interruttore ad un mixaggio che di fa o 100% motore, o 100% freno, tipo il metodo Marcodef.
3 - Assegni un mixaggio in cui il primo 35-40% dello stick verso il minimo FRENA, ed i secondi 55-60% ACCELERA, poi sta a te volare con lo stick +/- in centro, i style RC Car.
4 - Assegni o il motore o il butterfly a un Pot Libero che ti viene comodo.

Che ne dici ?

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando