|
tranquilli che non e' successo nulla di grave!!
solo che volevo far ragionare un po chi si avvicina a quest'hobby pensando che sia una cavolata far volare un aereo solo perche preceduto dalla parola modellismo.. = gioco!
anche in virtu del fatto che spesso leggo post dove ci sono persone che non sapendo costruire e men che meno sanno come si manovra un radiocomando si vogliono costruire .. EFA2000, F16, F15, Corsair ecc...
a chi dice che divertirsi sia uguale a giocare rispondo che non e' proprio cosi, uno si diverte (ma non gioca nel senso del verbo della parola ) quando sa già pilotare bene, sempre ovviamente con il buonsenso in testa, mentre prima invece deve avere la volontà e la (chiamiamola) "umiltà" ma non la definirei cosi, di aspettare di essere veramente pronto a far volare aeromodelli troppo performanti per il livello acquisito, scrivere ho fatto l'aereo in depron non significa che sia "facile" da far volare, significa che si e' usato un materiale economico, e per nulla prestante alle costruzioni aeronautiche (e qui molti esperti avranno da ridire, ma in quanto esperti sapranno sicuramente che anche questo materiale ha bisogno di essere trattato con le dovute maniere ed i necessari rinforzi)
ho l'aereo in depron che pesa 400gr non significa che se perdi il controllo non fai danni.. i danni li puoi fare ed anche tanti!....(e tu sai benissimo che un combat in polistirolo con un 3,5cc a 13mila giri non e' un gioco farlo volare).
Quindi il mio messaggio era rivolto ai nuovi e a tutti quelli che pensano che il modellismo sia semplicemente giocare che non e' cosi e prima di intraprendere la costruzione o l'acquisto di un qualcosa, di farlo con un po' di testa sulle spalle, magari informandosi prima di fare l'acquisto. e soprattutto di seguire i cosnigli che vengono dati, senza incapponirsi o offendersi.
Ultima modifica di gattodistrada : 16 maggio 08 alle ore 18:17 |