Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Ciao Capitan Harlock;
Vorrei montare anch'io un rego hyperion.
Come va' il tuo ?
Sei riuscito a settarlo bene ?
Che modello hai ?
Io vorrei prendere questo: Robot Birds
Ciaux;
Roberto. |
Io volo con un regolatore Hyperion 50A bec switching 4A 5v!La versione del Firmware del mio regolatore è lultima cioè la 3.1 dalla foto che ho visto del sito dove hai visto tu è la versione precedente accertati che sia inj ogni modo la 3.1 prima dellacquisto!
Il regolatore sotto il punto di vista della qualità e elevato!
Ma a mio parere poteva essere più accurato nella programmazione!
I difetti che ho riscontrato sono principalmente 2:
1:il governor funziona si cioè mantiene giri costanti nelle fasi di maggiori fattori resistivi ma le commutazioni elettriche riportate da manuale non sono giuste!
Quindi per esser CHIARI CON GOVERNOR:
MODO UNO DA MANUALE 153.800 COMMUTAZIONI ELETTRICHE! IN REALTA:76.500 CIRCA
MODO DUE DA MANUALE 213.000 COMMUTAZIONI ELETTRICHE! IN REALTA: 106.500 CIRCA
MODO TRE RISPECCHIA Ciò CHE è SCRITTO DA MANUALE! 310.000
QUINDI SE FOSSE SBAGLIATO IL MANUALE RESTEREBBE DA SPIEGARE PERCHE QUESTO TIPO DI SCELTA DI PROGRAMMAZIONE PER LE MODALITA GOVERNOR!(76.500-106.500-310.000)
Quindi son costretto a programmarlo e volare nella fascia tre ma le curve che ho son queste raggiungo giri massimi al 62%-----:Normal52%piatta idle1-57%piatta idle2-62%piatta
Il motore del Protos è un 14 POLI da 800kv!
Quindi a 6 celle avremo giri motore massimi:
800kv x 3,7v x 6s x 0,8 =14208 giri
Quindi sarebbe perfetto per avere una curva normale 213.000 commutazioni elettriche perchè:
213.000 /14 poli motore=15214 ma il regolatore in fascia due genera lesatta meta!perchè a mia veduta hanno toppato a programmare il FIRMWARE!!!!!!e quindi si ripiega in fascia tre con una curva da radio anormale!
2:il Soft start quindi la modalità che accelera progressivamente il motore nella fase di partenza!:
si funziona ma, se in normal per maggior sicurezza hai curva motore che parte con zero successivi quattro punti piatti!?
Quando parte e accelera il rotore se casualmente riporti di poco lo stick giù per ritirarlo su va subito al massimo e la rampa non lha fa più!quindi si deve usare per forza il tasto della auto rotazione per partire!e mettere anche in normal tutto piatto anche quindi nella prima posizione!per fermare il rotore per forza solo con interruttore auto rotazione CUT-off!
Ho avuto modo di parlare con limportatore per lItalia!HYPERION
Ha riscontrato quanto detto!e avrebbe chiesto alla casa i motivi di ciò!ma ancora non mi ha chiamato!
Fabrizio Tutto Chiaro?