Ciao a tutti,
Gradirei un consiglio dei più esperti, per un problema sulla coda del trex600:
In pratica, ho settato la coda a regola d'arte (come mi ha insegnato Tommy) con un 401 e relativo 9254.
Alla accensione del modello, e prima del decollo, a motore spento, faccio delle prove di funzionamento, e il servo di coda e relativo gyro, sembrano funzionare alla perfezione. Servo velocissimo!!!
Alla accensione del motore e con giri del rotore principale molto lenti, quasi al minimo necessario per un hovering di test, la coda funziona , e relativo gyro fa il suo dovere.
Come alzo i giri del rotore principale per un volo normale, o addirittura in idle, la coda smette di funzionare. Il problema che ho notato e il fatto che il 9254 tenta di muoversi, anche se li do comando dx-sx estremi, il servo si muove poco, poco, non riuscendo cosi a governare la coda. Di fatti la coda no sta più ferma, ma secondo me il gyro la comanda, sembra che il servo non abbia la forza di muovere i pallini, come se con l'alzarsi dei giri, qualcosa diventassi troppo duro e il servo non c'è la faccia a spostarsi...!!! Come appoggio il modello per terra e riduco i giri del rotore principale....miracolo!!!! il servo si rimette a funzionare......!
Secondo voi.
opzione 1: E il servo fottuto?
opzione 2: Ho montato qualcosa male sul rotore di coda?
opzione 3: C'è qualcosa che dovrei sapere e non so?
opzione 4. E un fetente e non vuol volare?'
Aiutatemi, sono giorni che sto litigando e non concludo niente.
Ho smontato tutto il 600 completamente e rimontato, passo dopo passo, curando i minimi dettagli, seguendo alla lettera il manuale e diversi consigli del forum...ma di questa non vengo fuori. Solo voi potete aiutarmi......
Grazie anticiate x vostri preziosi consigli!