Citazione:
Originalmente inviato da giacomopetracca a dire la verità on ci ho mai lavorato..ma da quello che ho capito è come la fibra di vetro....si stende lo strato e poi si passa la resina a base di vinile...o no????...
p.s rifacendo lo scafo potrei pensare di farco con elica semi immersa???quale è la soluzioe che fa andare + veloci???? |
A quanto ne sò il carbonio vuole la resina epossidica, non ho mai avuto occasione di utilizzarlo, ma se sei in dubbio conviene utilizzare il tessuto di vetro e la resina poliestere mantenendo il guscio il più leggero possibile ed applicando successivamente i rinforzi interni che puoi ottenere tegliando il poliuretano come correntini longitudinali e come ordinate, dopo averli incollati allo scafo li ricopri con tessuto impregnato di resina, per la coperta un foglio di compensato sottile, una mano di resina, leggera stuccatura e pittura a spruzzo a finire, per l'elica semi immesa forse intendi quelle di superfice poco adatte al tuo scafo (sono quelle degli hydro) che sono velocissimi ma potenziati con motori elettrici "inrunner" ad alto n° di giri,irraggiungibili dal motore a scoppio. Tieni presente che il tuo scafo è tipo monocarena, mentre quelli superveloci, ma che richiedono ampi spazi per virare, sono tipo catamarano o 3 punti.