Discussione: Assemblaggio Soarus
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 luglio 05, 16:01   #9 (permalink)  Top
CantZ506
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Per quanto riguarda la giunzione ci sono altre due alternative:
1) cambiare del tutto i cavi sul servo, mettendoli della lunghezza necessaria; questo comporta l'apertura dei servi e l'uso del saldatore. Inoltre, in caso di sostituzione del servo dovrai rifare il percorso ad ostacoli fra le centine.
2) se c'è spazio dentro le scatole porta servi, raccogliere lì dentro i cavetti ed i connettori delle prolunghe; così, nella malaugurata ipotesi di sopra, sarà molto più facile la sostituzione.

Nessun problema invece per i due servi per la coda; c'è spazio a sufficenza e puoi comandare i due piani con la miscelazione.
Non sono d'accordo con quanto detto da Franco sull'effetto del direzionale, o meglio, non conosco gli effetti pratici, avendo fatto solo 1/4 di volo col Soarus... , ma se è vero che un modello con ali senza diedro vira solo se ha gli alettoni, questo non significa che il direzionale non aiuti a fare una virata corretta.
C'è da dire, però, che la coda a V forse aiuta meno di una tradizionale, in quanto induce anche un rollio inverso. Ma qui si entra nella.... filosofia!

Per ora grazie del 'grazie'!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando