Discussione: caricare nicd-nimh
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 08, 12:30   #7 (permalink)  Top
PLEXTOR
User

Data registr.: 15-05-2008
carica batterie 1.2v 5A

salve a tutti, sono nuovo del forum, come prima cosa faccio i complimenti a tutti del forum per l'esperienza che avete, avrei un problemino piuttosto tosto, ho una torcia subacquea della technisub vega 2 ricaricabile, con pacco batterie nuove da 1.2v 5A x 5, NI-CD, il problema e che con il suo carica batterie originale li lascio sotto carica, scariche !! per 14 ore e quando vado a vedere lo stato della carica la durata e di 2 minuti circa, se invece li carico con un alimentatore stabilizzato regolabile anche come amperaggio regolato a 500mha per 12 ore si caricano perfettamente, luce bianchissima e la durata e di un ora e 45 minuti, adesso la mia domanda e, comè sto fatto che con il suo carica originale non li carica e con un alimentatore si ? ho anche sostituito L200c l'integrato del carica batteria pensando che fosse lui il responsabile della cosa, niente nemmeno quello, controllati gli altri componenti tutto ok ! 2 resistenze, un condensatore elettrolitico, e un ponte raddrizzatore, stop !! se qualcuno sa dirmi cosa puo' essere lo gradirei, grazie anticipate............
PLEXTOR non è collegato   Rispondi citando