Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 luglio 05, 14:18   #6 (permalink)  Top
TPFly
User
 
L'avatar di TPFly
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 62
Ciao Antonio,
devo dire che la tua iniziativa è parecchio lodevole e per questo ti faccio i complimenti, quindi ne approfitto per farti anch'io la mia domandina da pre-principiante (ancora il modello lo devo acquistare).

Io abito a Trapani e dalle mie parti non ci sono molti campi di volo, se inizierò questo hobby mi sa che anch'io volerò tra campi semi deserti, per questo motivo purtroppo non potrò usufruire dell'esperienza di un istruttore e mi sa che dovrò imparare da solo. Devo dire che seguo i forum di Barone Rosso già da un po di tempo e dopo diverse valutazioni e acquisizioni di altrui esperienze avrei deciso di partire con il modello della Multiplex tipo Easy Star motorizzato elettrico, una trasmittente Hitec non digitale da 6 canali "RC LASER 6".
Quanto prima vorrei fare delle modifiche tra le quali l'aggiunta dei flap alle ali, l'irrobustimento delle stesse tramite aggiunta di barrette in carbonio e successivamente la sostituzione del motore con un brushless.
Questa è la lista:
EASY STAR MULTIPLEX
RC LASER 6 FM 40mhz NO SERVI
SX HITEC 81 MICRO-16,6G-3KG-0,09SEC
SX HITEC 55 NANO-7,8G-1,4KG-SLOW FLYER
BX LIPO 7,4V.910MAH 15C 14A 51
RG JES 020 REGOLAT.GIRI LIPO

Mi sono orientato all'elettrico per facilità di gestione inoltre questo modello si lancia a mano pertanto non ho bisogno di recarmi in una pista per il rullaggio.
Tu di tutto questo che ne pensi ?
E poi, puoi dare qualche consiglio sui primi voli o pre-voli per chi come me non ha l'appoggio di un istruttore ?

Grazie ancora per la tua disponibilità.
TPFly non è collegato   Rispondi citando