Discussione: Assemblaggio Soarus
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 luglio 05, 14:10   #3 (permalink)  Top
erganapi
User

Data registr.: 12-02-2005
Citazione:
Originally posted by FrancoC.@07 luglio 2005, 21:32
Leva la spinetta di plastica del servo sfilando i tre piccili connettori con l'aiuto di uno spillo (alzando, con questo, la piccola linguetta di fermo).
Poi con un pò di nastro adesivo unisci i tre contatti al filo passante e tiri dolcemente.
Una volta passato rimonti la spinetta.
Ciao,
ho provato ieri sera verso mezzanotte e la cosa sembra essere molto funzionale!

Ma, dato che lavoro anch'io per l'UCAS, ho il problema che il cavo del servo non è abbastanza lungo da fare tutto il percorso nell'ala e, montandogli un prolunga, la connessione tra cavo del servo e prolunga si verrebbe a trovare nel "percorso ad ostacoli" dentro le centine...
Posso smontare i supporti in plastica degli spinotti e accoppiarli senza schermando con nastro o termorestringente?

Già che ci siamo, ho installato i due servo della coda a V, vado a vedere le istruzioni e mi accorco che tutta l'installazione viene fatta con uno solo!
Vale a dire che giuntando i due tiranti di comando su un solo servo il piano di coda lavora solo come cabra-picchia.
Io vorrei fare l'installazione a due servo da miscelare (non contemplata dalle istruzioni ma fattibilissima, la slitta è fatta per due servo!), c'è qualche controindicazione?

Per Franco; Bentornato! Io sono praticamente fisso a Vergiano la sera con l'elicottero, appena finisco il Soarus mi servirà una mano...

Bye

Ernesto
erganapi non è collegato   Rispondi citando