Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 08, 01:01   #5 (permalink)  Top
MrZipi
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Cavolaccio boia cosa mi dici maiiiii, comunque vedrai che di cacciatori sul forum ne troverai pochi, ma sai che al nostro campo abbiamo una marea di disturbi, e a pochi metri c'è un club di cacciatori dove li tengono e li addestrano, bisogna che prenda informazioni.
Se fossi una bella donna ti bacerei.
Premetto che non sono cacciatore ma ho lavorato come commesso in armeria quindi conosco l'articolo.

Se può essere utile a distanza di mesi, il collare dovrebbe chiamarsi cani beeper della canicom, almeno io vendevo quello. Canicom Web

Precisiamo che in teoria sono collari da addestramento sopratutto quelli elettrici (che danno la scossa) invece quelli che bippano servono per richiamare il cane in caso che inseguendo la preda (cinghiale, lepre, ecc ecc) lo si perde di vista.
Penso che + temibili ancora per i radiocomandi siano dei nuovi collari molto costosi (circa 400 euro) che oltre al beep hanno la funzione di scan, che in cacciatore usando una specie di antenna direzionale vede la direzione del cane in modo da mettersi in moto per il recupero.

Discutibilità e utilizzo del collare, consigliato per la parte finale dell'addestramento del cane giovane, che preso dal gioco, insegue la preda anche per kilometri infischiandosi del padrone.

Frequenza non la ricordo, ma una telefonata alla canicom costa meno di un modello!!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando