Discussione: Il paese di Pulcinella
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 08, 18:09   #1 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Il paese di Pulcinella

L'ho scritto centinaia di volte nei miei editoriali: in Italia è sempre Carnevale.
O meglio ancora, come diceva il grande Ennio Flaiano: "In Italia, come sempre, la situazione è grave ma non seria".

Risolta la questione della 2,4 GHz? Ma certo! Andate un po' a vedere la delibera n° 50 sul sito FIAM...

Organizzate una gara o una manifestazione alla quale partecipano stranieri con radio a 2,4, che a casa loro sono legali? E che problema c'è? Cacciate 10 eurazzi a forestiero e il problema è bello e risolto. Il Ministero, vi tende una mano! Ovviamente per "grampare il valsente". Oh, popolo di accattoni ed estortori, sei meraviglioso! "Basta una busta" e tutte le porte si aprono, tutte le controversie si appianano!

Organizzate una gara nazionale e qualcuno vuole partecipare con la 2,4? Ma come no! Accomodatevi pure! Abbiam trovato il cavillo legal-pilatesco! Gli organizzatori se ne lavano le mani, il concorrente firma un bello scarico di responsabilità e sono cavoli suoi. E chi organizza? "Nulla saccio, nulla vitti, ecc. ecc."

E' proprio un paese merrrravvigliossssoooo questa Italia dove splende il sole, la pizzza è fragrante, il caffè caldo e profumato e i mandolini friniscono come cicale!!!! Siiiii questo è il grande Paese della libertà e il nostro motto è e sarà sempre: "Facciamo un po' come katzio ci pare!"

Un commento?
MA VA A CAGHE'R!!! (Nell'ortica, naturalmente.)
  Rispondi citando