Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 08, 02:01   #8 (permalink)  Top
mezzostop
User

L'avatar di mezzostop

Data registr.: 27-11-2007
ho, purtroppo, solo queste tre foto ma spero siano sufficenti:

- la prima ritrae i 4 longheroni alari dopo il rinforzo esterno con tubo in ottone 11x10 mm

- la seconda mostra l'ala montata per il controllo

- la terza, scattata oggi, mostra le nuove baionette in acciaio che riportano l'esatto angolo di diedro alare

da notare che:

- per poter inserire i longheroni a diametro maggiorato (perchè ricoperti dal tubo) nella sede alare è necessario fresare l'elapor per l'esatta lunghezza del tubo aggiunto.

- le sedi in plastica che alloggiavano i "vecchi" longheroni vanno ripassate con punta da 11,5 mm.

- il supporto plastico (come da foto in apertura post) che alloggia all'interno della fusoliera e che supporta i 4 longheroni va anch'esso ripassato con punta da 11,5 mm e modificato per permettere alle baionette di attraversare la fusoliera

Per i collegamenti elettrici dei servi alari ho optato per cavi lunghi da allacciare direttamente all'interno della fusoliera in apposita morsettiera con spinette tipo Multiplex.

Tra non molto dovrò ripetere l'operazione per un amico che sembra acquisti lo stesso modello, se dovesse essere così penso di rinforzare con 1cm dello stesso tubo anche la parte opposta dei longheroni.

Ci tengo a precisare che nel modello in questione sono stati applicati tutti i criteri di rinforzo spiegati da "batman" nel post http://www.baronerosso.it/forum/aero...multiplex.html che ringrazio per i consigli preziosi.
Icone allegate
Cularis ... rigidità ritrovata-longheroni.jpg   Cularis ... rigidità ritrovata-controllo.jpg   Cularis ... rigidità ritrovata-baionette.jpg