Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 08, 18:46   #4 (permalink)  Top
Alesanco
User
 
L'avatar di Alesanco
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Prov. Roma
Messaggi: 249
Invia un messaggio via MSN a Alesanco
Grazie per le risposte innanzi tutto!

Per Luigi30: non so proprio da dove mi è uscito 500mAh.. mi sono confuso mentre scrivevo perchè su un file di testo avevo scritto 1800 Comunque fatto sta che con 0.5C qualunque batteria si ricarica in 3 ore circa (qualunque batteria supporti 0.5C ovviamente...).

Per antonov: so che la velocità di carica dipende dalle batterie, i miei pensieri sono più sul fatto di quanto mi dureranno le batterie se le caricassi a più di 1/10C

Sulle 3300 e 3600 come già detto, c'è scritto che la corrente standard è di 0.5C e da qualche parte ho letto che le NiMh richiedono più corrente per caricarsi rispetto alle NiCd. Ora la mia domanda è: se è la corrente standard, vuol dire che è la corrente perfetta per caricarle, quindi senza dover preoccuparmi di eventuali danneggiamenti o logoramenti vari che faranno durare di meno la vita della batteria?

Mentre per la NiCd 1700mAh non so minimamente se posso tentare di alzare l'amperaggio di ricarica (magari portandolo a 300mAh) perchè non c'è scritto niente sulla batteria Ho paura che poi "non regge la botta" e dopo 5 cariche me la gioco (anche se perdere una batteria da 1700mAh non è un grave danno.. ma è sempre una batteria che con l'auto di mia sorella gira 15min..).

Per quanto riguarda le LiPo ancora non le ho, ma penso che dovrò stare ben attento con quelle per non zompare in aria

Se mi chiarite solo il fatto dello 0.5C che se è standard è sicuro e mi consigliate quanti ampere ricaricare la 1700 per me il resto è noia

Grazie!
Alesanco non è collegato   Rispondi citando