Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 08, 18:30   #5 (permalink)  Top
gabrieleyaris
Rivenditore - g.o.importsolution

L'avatar di gabrieleyaris

Data registr.: 30-11-2005
[QUOTE=enduroduro2008;937264]
Citazione:
Originalmente inviato da enduroduro2008 Visualizza messaggio
guarda,onestamente non ho controllato,davo per scontato fosse tutto ok,sono purtroppo abituato a fidarmi di quello che mi dicono.Sembrava comunque tutto ok così a prima vista.Il fatto è che tante piccole cose in questa macchina non andavano.Adesso l'ha trattenuta dicendomi che mi fa sapere,ma ho una rabbia che non ti dico.Sembra mi voglia prendere in giro con un'arroganza bestiale.Non sono un esperto ma se grippi ci sarà pure un motivo no e magari non per forza colpa mia
ciao,
non prenderla male ma da commerciante,me ne sono capitate tante persone che hanno avuto i tuoi problemi,ed ho imparato a mettere in chiaro,quando viene acquistato un modello,che va controllato bene,che va curato in maniera minuziosa,e,che,si romperà certamente,o prima o poi.Sto nel modellismo da 20 anni,e come tanti altri modellisti potranno confermarti,il fulcro del modellismo è il montaggio e la riparazione,girare con il modello rappresenta una parte quasi trascurabile dell hobby in sè considerato.Quando si inzia,ci si scontra contro realtà che sembrano incredibili:il motore si è grippato dopo 2 serbatoi?le cause possono essere molteplici,e quasi mai imputabili a difetti di fabbricazione:può essere che la carburazione era troppo magra,ed unita al fatto che il motore era nuovo=maggiori attriti=molto calore,si sia grippato...il motore si è spostato rompendo il serbatoio?guarda ,è insieme alla sgranatura degl ingrnaggi del cambio,l incoveniente che si ripresenterà piu di frequente,se non si mette frenafiletti nelle viti,cosa che su un "prono a correre",difficilmente fanno...Se vuoi proseguire in questo hobby io ti consiglio:1)massima attenzione nella messa a punto del modello-pre quanto pronti corsa,i modelli non lo sono mai al 100%-2)massima pazienza:se non ne hai,per evitarti arrabiature pazzesche,cambia hobby,è un cosiglio dato da chi in passato ha sudato 7 camice solo per accendere un modello..3)prima di fare "danno" su un modello,informati allo sfinimento:non se ne sa mai troppo..
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando