Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 08, 17:47   #8 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Sì, questo tema non è da sottovalutare, la sicurezza prima di tutto: "a ME MI piacciono tutte le mie 10 dita!!"
Dunque, l'idea è: quando il micro sente che va sotto il minimo, spegne la candela e la tiene spenta anche se sente il minimo che torna su; aspetta quindi che venga dato un comando di ri-attivazione da parte dell'utente attraverso, come dici tu, un pulsantino.
Se vogliamo un oggetto semplice semplice, la procedura di configurazione non serve, ma per funzioni un pò più "ricercate" non c'è altro modo che fare imparare alcune cose al sistema.

piu che altro penso sia utile far imparare al sistema ..l'escursione massima e minima dello stick motore impostata su quel modello ... per il resto .. bisognerebbe far 2 prove con le candele. se la differenza e' di un 5% .. non e' importantissimo.. cioe' se la candela calda la accende con lo stick al 10% mentre quella fredda la accende gia al 15%.. non importa... se invece le differenze fossero del 20-30 %... allora avrebbe senso..far imparare la candela al micro..
per il discorso sicurezza.. il micro avvisa l'utente dello stick.. troppo alto e contestualmente non accende la candela.... mentre una volta portato lo stick al minimo (questo per avvisare che era troppo alto) accende la candela e la tiene accesa.. anche se viene portato piu in alto.. poi non so se c'e un modo di sapere se.. il motore e' in moto.. oppure ancora no.. in modo da tenerla accesa anche con lo stick a +di meta corsa.. per agevolarne la partenza.. per poi ritornare in modalita mantenimento..solo con il motore al minimo..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando