Citazione:
Originalmente inviato da dacopta Ho fatto una tremenda scoperta...avevo i palini montati al contrario DALLA FABBRICA  (visto che non li avevo mai smontati prima). Me ne sono accorto perché ho smontato tutta la scatola di coda e l'ho rimontata seguendo il disegno esploso che c'è sul manuale...morale erano l'opposto di prima tant'è vero che ho dovuto invertire il canale sulla tx...
Controllate raga
ciao |
ciao dacopta e tutta la company
ero rimasto alla riparazione dopo il crash e cmq tutto girava male.nebbia assoluta. beh qualcosa è successo, ho ritolto il tubo di coda (originale...) che ho visto girarsi un pò su se stesso, l'ho fissato per bene e centrato bene tutto il rotore di coda che era anche lui un pò storto. purtroppo si è rotta la testa della vite ma cmq è diritto. inoltre visto che le pale avevano qualche bottarella (le originali!!) ho montato delle pale nere che sono tra l'altro più lunghe di circa 4/5 cm e dovrebbero essere del t-rex (boh!), ho rimesso il settaggio della incidenza pale sx h 10 e dx h 01 come da manuale.
boh! non so cosa sia stato ma adesso va meglio è regolare nel girare sx o dx
e si alza con maggior facilità ma sopratutto mi sembra che quando tolgo il gas non cade di botto come prima. l'unico dubbio sono le pale: (oddio ne avrei un milione di altri, ma va bbè....)
-entrano un pò dure nel supporto e ho dovuto adeguarmi con il serraggio viti
-poi a vederle girare a terra (ovviamente xkè non so volare!!

) non sono allieneate e non so come intervenire.(chi mi spiega? grazie)
mi accontento del fatto però che qualche piccolo passo in positivo c'è stato
sperèm!! ciao a tutti
p.s. scusa la mia ignoranza per palini di coda intendi?? (sai com'è!!!)