Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 08, 14:16   #4 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da mezzostop Visualizza messaggio
in un primo momento abbiamo improvvisato proprio cosi !
propio in queste ore sto lavorando per creare due baionette in acciaio che riproducano il diedro (in effetti l'inserimento risulta forzato)



abbiamo sormontato il longherone alare con del tobo di ottone sottilissimo (che si allunga dentro l'ala di circa 10 cm) allargando le sedi in plastica per farlo entrare.

Il supporto in plastica solidale con la fusoliera ha, in origine, il compito di rendere rigida la struttura (in realtà è proprio il punto in cui flette), inserendo le baionette esso viene sollevato da tale compito (quindi assotigliarlo un po non crea traumi) e serve solo come supporto, nel nostro caso abbiamo dovuto allargare i fori di soli 6 decimi.

Spero di essere stato chiaro.

Ragionandoci su ci è sembrato il miglior modo per irrigidire la struttura senza stravolgere la filosofia del progetto.
Ammiro la tua perseveranza e la tua determinazione, in effetti avrei fatto anch' io così, ma mi sembra che tanta abilità progettuale e susseguente lavorazione manuale sia UN PO' SPRECATA per un modello cpme il Cularis, a cui si chiede di essere appunto "morbido" e di incassare botte senza rovinarsi.
Questo come contropartita dà una certa "gommosità" ai comandi e al pilotaggio, ma se irrigidiamo troppo appunto abbiamo perso di vista il progetto originale.
Comunque complimenti per la realizzazione, anche se io mi terrò il Culcoso come "sondone" da pendio per le giornate di scarsa.......
batman non è collegato   Rispondi citando