Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns Nell'AR7000 non sempre c'è l'indicazione della versione software, perchè a quanto ho capito girando su internet lo troverai solo nelle riceventi che sono state mandate ad aggiornare, se invece hai la ricevente nativa aggiornata non dovrebbe esserci, quindi se non c'è non ti preoccupare.
Il test lo devi fare senza mai spegnere la TX , se hai un interruttore fra la batteria e l'RX usa quello per staccare l'alimentazione se no stacca la batteria e riattaccala.
Se le luci della RX lampeggiano possono voler dire 2 cose :
1) Non ha ancora stabilito una connessione con la TX considera che i led sono 2 uno sulla RX e uno sull'RX-satellite, quindi se il led dell'Rx principale rimane fissa mentre l'altra lampeggia è normale che hai il comando dei servi perchè ricevono il segnale dalla Rx principale ma manca il supporto dei quella satellite (E se continua a lampeggiare non va bene quindi spegni e riaccendi)
2) L'RX ha riscontrato un livello di tensione troppo basso allora dovresti caricare la batteria.
Per essere aggiornate le RX devono ristabilire la connessione praticamente all'istante e per quasi all'istante intendo meno di 1 secondo!
Una cosa fondamentale è che non bisogna MAI spegnere la TX perchè la funzione del Quick Connect sta nel fatto che l'RX al momento della riaccensione ricorda quale era il canale usato prima del riavvio e prova a connettersi immediatamente ma se non trova risposta dalla TX fa una scansione del canale finchè non la trova, se noi spegnamo la TX succede che alla riaccensione, la TX fa un'altro scan dei canali e occupa il primo che trova libero che può non essere lo stesso di prima, quindi l'RX dovrà per forza fare la scansione, perdendo l'efficacia del Quick Connect.
Per quanto riguarda le tensioni non ti so dire, anzi se ne verrai a capo fammelo sapere che può essere interessante. |
Ciao,
magari mi sono spiegato male, ma io la prova l' ho eseguita esattamente come mi hai spiegato.
Non ho ancora verificato la mia "vecchia" AR9000, ma la nuova AR7000 rimane con il led lampeggiante e non cambia più stato.
Per essere più chiaro io ho eseguito la prova nel modo seguente:
tx e rx in funzione, collegamento regolare tutto funziona e batterie cariche.
Stacco il connettore della batt. e riattacco subito.
I servi funzionano regolarmente all' istante, cioè l' impianto è regolare e i comandi rispondono, ma il led della rx principale (la satellite sinceramente non ci ho fatto caso) rimane sicuramente lampeggiante.
La rx di cui parlo fa parte di un nuovo kit DSM2 AIR (quindi kit modulo + rx) per radio JR.
Il fatto che mi faceva pensare che la rx fosse aggiornata, è che nella scatola del kit modulo + rx, era contenuto solo il modulo e gli accessori per il montaggio dell' antenna sulla radio al posto di quella telescopica.
La rx di serie era stata evidentemente tolta dalla confezione e aggiunta a parte in confezione propria, solo rx.
Nella confezione della rx era presente un bollino riportante la dicitura che ho mensionato nel mio post precedente (ora mi sfugge).
La stessa prova l' ho fatta ieri con la AR6100 E presa con le altre, se ricordi, nel mio post precedente avevo detto che nella rx c' era un piccolo adesivo con su scritto 1.6 .
Effettivamente facendo la stessa prova di cui sopra con la AR7000, ottengo il risultato da te mensionato, cioè, il led si riaccende istantaneamente e l' impianto funziona regolarmente come se nulla fosse.
Comunque, per notizia nel caso a qualcuno interessasse, la AR6100 E è stata montata su un easy glider che è stato poi spedito sulla luna
.
Insomma, mandato a perdita d' occhio e ilmodello rispondeva perfettamente.
A questo punto non sò cosa pensare, sinceramente quick o non quick mi interessa poco, ma vorrei sapere da voi cosa potrebbe succedere volando con il led della rx lampeggiante.
Parto dal pressupposto ovvio, che usando una LiPo in alimentazione rx e in caso che questa mi pianti, non credo proprio che poi la tensione possa ritornare, correggetemi se sbaglio.
In questo malaugurato caso non esiste quick che tenga, ti pianti al suolo e basta

.
Ma supponendo che durante il volo una spinetta, a causa di qualche vibrazione strana, perda per un attimo il contatto per poi riprendere?
Sicuramente non può accadere, ma semmai per qualche motivo assurdo e recondito dovesse presentarsi uno stacco e rattacco della tensione, cosa succederebbe alla mia rx?
Ripeto, il led lampeggia ma i servi funzionano sin da subito appena riconnetto la batt.
Poi se qualcuno vuol dare una piccola delucidazione in merito al mio quesito dello step ne sarei molto grato

.
Grazie,
Leo.