Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 08, 21:34   #3 (permalink)  Top
agorano
User

L'avatar di agorano

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
Citazione:
Originalmente inviato da ant64o Visualizza messaggio
Devo iniziare il montaggio di un Calmato 40 sport

Premetto che i miei precendenti modelli sono rigorosamente elettrici.

Da una prima lettura del manuale questi sono i principali dubbi:

Il dubbio piu' grosso e' sull'alimentazione della ricevente e dei servi
che faccio li alimento con un pacco lipo 2s e un regolatore brushed senza il motore collegato o ci sono dei regolatori di tensione specifici? Non penso di poter collegare direttamente la batteria 2s che da carica da 7,3 v almeno;

Altro dubbio è relativo all'assemblaggio delle ali
nel manuale non ci sono indicazioni sul diedro da dare quindi in fase di assemblaggio non ho modo di fare alcuna verifica
altra cosa nel manuale indica di assemblarle senza collante inserendo la baionetta e nastrando. Qualcuno ha fatto cosi ho è piu sicura la soluzione di incollare con epossidica 30 minuti?

Anche il piano di coda e' fissato solo con le viti.

Per i servi vi e' la predisposizione di un solo servo per gli alettoni
va bene o conviene modificare e inserire 2 servi ?

Che servi consigliate? Sono orientato ai HiTec - HS-475HB Standard

Il modello e' completo del motore Kyosho GX 40, che candele mi conviene prendere?

Prima di iniziare il montaggio vorei chiarirmi le idee almeno su queste cose principali
grazie per le eventuali indicazioni
ciao questo e stato il mio secondo aereo una figata pazzesca
incominciamo per l'alimentazione potresti anche rimanere con delle batterie classiche ni/ch da 4.8 v
poi le ali anteriori basta assemblarle con resina liquida apposta per aeromodelli invece le posteriori oltre alle viti ti consiglio di mettere anche li un po dii resina

poi devi controllare che la distanza tra un ala di coda ed un'ala anteriore sia uguale ed identica all'altra come da isrtuzioni
per i servi degli alettoni tienine uno solo ma magari mettine uno in bachilite o meglio in ferro e per il resto vanno benissimo quelli standard
per la candel penso che una 6 vada bene
spero di esserti stato di aiuto
ciao