12 maggio 08, 21:07
|
#2 (permalink)
Top |
| Franco vola più in alto di tutti noi
Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
Originalmente inviato da ant64o Devo iniziare il montaggio di un Calmato 40 sport
Premetto che i miei precendenti modelli sono rigorosamente elettrici.
Da una prima lettura del manuale questi sono i principali dubbi:
Il dubbio piu' grosso e' sull'alimentazione della ricevente e dei servi
che faccio li alimento con un pacco lipo 2s e un regolatore brushed senza il motore collegato o ci sono dei regolatori di tensione specifici? Non penso di poter collegare direttamente la batteria 2s che da carica da 7,3 v almeno; Ci sono i regolatori di tensione specifici
Altro dubbio è relativo all'assemblaggio delle ali
nel manuale non ci sono indicazioni sul diedro da dare quindi in fase di assemblaggio non ho modo di fare alcuna verifica di solito se esiste un diedro, in questi modelli ARF e' gia' predisposto ed inserendo la baionetta in entrambe le semiali vedrai che viene fuori da se'.
altra cosa nel manuale indica di assemblarle senza collante inserendo la baionetta e nastrando. Qualcuno ha fatto cosi ho è piu sicura la soluzione di incollare con epossidica 30 minuti? se non ti da' fastidio o scomodita' nel trasporto l'ala da 140 cm puoi incollarle, ma anche se infili la baionetta nastri e fissi l'ala all fusoliera, stai tranquillo che le semi ali non si sfilano.
Anche il piano di coda e' fissato solo con le viti. stesso discorso delle ali
Per i servi vi e' la predisposizione di un solo servo per gli alettoni
va bene o conviene modificare e inserire 2 servi ? per il tipo di modello va benissimo cosi'
Che servi consigliate? Sono orientato ai HiTec - HS-475HB Standard ottimi servi, OK!
Il modello e' completo del motore Kyosho GX 40, che candele mi conviene prendere? io monterei una OS F per 4tempi
Prima di iniziare il montaggio vorei chiarirmi le idee almeno su queste cose principali
grazie per le eventuali indicazioni | CIAOOOOO
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
| |