Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 luglio 05, 13:32   #62 (permalink)  Top
nicthepic

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originally posted by AntonioUSA@06 luglio 2005, 14:44
Il problema grosso è il negozio...e le spese legate , io non voglio avere un negozio con la vetrina, l'affitto, e i costi annessi e connessi.
Solo un magazzino sperduto... tutto deve avvenire online, per tagliare i costi. E' ovvio che chi deve pagare affitto... spese varie per avere un locale aperto al pubblico è in netto svantaggio a chi ha solo una "warehouse" ossia "capannone" di stoccaggio e produzione... più imboscato è, meglio è, scusa... fai quello che ti pare, all'inizio per cominciare a fare un pò di grana e poi venire alla luce e investire seriamente nell'espansione. Poi chi se ne infischia di quei 40 modellisti locali... li conosco tutti già, e sono meno di 40, al paese dove vivo (1000 abitanti, ce n'è uno, e c'è un ragazzo a cui sto insegnando, ma non ha una lira), quindi qui dove lavoro, ci sono 35.000 abitanti circa, quindi stiamo sui 30-35 modellisti... credo che non valga la pena tenere aperto un locale per così poche persone. Ormai si fa tutto online... prezzi bassi...
velocità nelle spedizioni, prodotti superiori, gentilezza e assistenza... sono gli ingredienti giusti.
Poi sono convinto che se riesci a vendere il tuo prodotto, i tuoi kit tagliati al laser, i tuoi disegni.. più roba produci di per te e vendi con il tuo marchio meglio è, non credi?
Poi un'ulteriore domanda, se tutti gli imprenditori non fossero ottimisti, sarebbero tutti falliti, andrebbero tutti in cerca del posto fisso, nessuno potrebbe sognare tranne quei fessi della TV... non credi?
Hai visto il film "Aviator"? beh non dico che sono come Howard Hughes, magari averci tutte quelle donne e quei quattrini...ma sono un combattente come lui.
si, e pacchi che non arrivano e pacchi che non vengono ritirati e pacchi rotti, e impiegati che si rubano i pacchi, sei troppo ottimista,in italia non c'e' la cultura postale americana, inoltre
tasse tasse e ancora tasse!!!!!!!!!!
poi cosa fai, ti compri una macchina taglio laser?
anche ditte ceche che producevano bei kit sono sperite per problemi di soldi.
qui vicino c'era un coraggioso che aveva fatto piu o meno quello che vuoi fare tu, a parte internet che allora era poco sviluppato, ha tenuto duro qualche anno e poi ciccia.
anche bettini sta chiudendo, cuccolo, è sempre piu vecchio, Zanin, che pure fa bei modelli tira avanti tra mille difficolta', pensa, suo fratello produce una turbina veramente ben fatta, costa meno di altre di importazione, ti da tutti i ricambi che ti servono, ma ne vende poche, la gente prende le "foreste"!