Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 maggio 08, 08:06   #6 (permalink)  Top
texwiller
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Questa e' una leggenda metropolitana non suffragata da nulla.
I produttori di celle al litio si raccomandano di non scendere MAI sotto i 2,5V per cella pena la perdita della stessa.
I valori che il nostro amico ha raggiunto con il suo pacco sono di 2,8V per cella che sono un valore di assoluta tranquillita', tanto e' vero che alcuni regolatori che non hanno questo paramentro programmabile, staccano quando il pacco ragginge i 2,8 - 2,9 V per cella, per cui ...
Al nostro amico consiglio di dare una leggera carica al pacco senza colleggarlo al bilanciatore, fino al raggiungimento di una tensione superiore ai 3V per cella, insomma quando il pacco avra' una tensione totale superiore anche di poco ai 9V, e riprovare a caricare col bilanciatore, nolto probabilmente tutto riprendera' ad andare come prima.
Ciao
....come tu dici anchio non sono d'accordo con queste leggende metropolitane e........
si in effetti posso anche essere stato affrettato e aver sbagliato la divisione ma io ho dato per scontato uno sbilanciamento delle celle tale da compromettere tutto il pacco es.una cella a 2,21v. una a 2,81v. e una a 3,12 totale 8,14 v. come detto dal nostro amico, in questo caso il pacco poteva anche essere compromesso seriamente, per il resto sono d'accordo con te, tanto e' vero che l'amico esiagrones e' riuscito a risolvere..!!
texwiller non รจ collegato   Rispondi citando