Discussione: Mi presento.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 08, 14:28   #13 (permalink)  Top
Dany80
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da domenik966 Visualizza messaggio
Già vedi il problema è che non conosco nessuno di queste parti che abbia l'hobbi del modellismo, e quindi non è facile, però non mi scoraggio. Cominciamo subito a chiedere qualche cosa, se non ho capito male la miscela per far funzionare un micromotore è composta da nitro olio e alccol, vero?
Quando si dice, miscela al 10% per esempio, ci si riferisce non alla percentuale di olio ma alla percentuale di nitro che contiene, vero? Quindi deduco più alta la percentuale di nitro, più prestazioni e meno percentuale di olio che la miscela conterrà, vero? Quando si dice di smagrire o ingrassare, a cosa ci si riferisce e perchè? Ed il rodaggio come va fatto?
Per ora penso che possa bastare.
A proposito vorrei andare quì domenica e vedere se riesco a carpire qualche informazione che mi aiuti: http://www.baronerosso.it/forum/cale...ersago-lc.html
è aperto al pubblico vero?
Scusate ma sono propio a zero assoluto in fatto di nozioni di modellismo.
Grazie di tutto.
I componenti sono

1) Alchool Metilico
2) Olio (o sintetico o ricino)
3) Nitrometano

Il quantitativo dichiarato e che differenzia la miscela è il Nitrometano che può essere solitamente 10%, 16%, 20% fino a 30%.

Il nitrometano aumenta la capacità esplosiva della miscela e contribuisce molto a raffreddare, infatti più alto sarà il nitrometano più prestante sarà il motore e (stranamente) più facilmente resterà freddo.

Inizialmente la percentuale ideale è quella del 16% che ti va benissimo per il rodaggio e per i primi litri, poi deciderai di conseguenza

La carburazione magra è quando la quantità di aria immessa nel carburatore è molto maggiore della miscela, questo provoca una combustione effettivamente più alta, un numero di giri maggiore ma danni possibili al motore che non resta lubrificato, grassa è quando è molta la miscela che entra tanto che una buona parte non brucia e finisce direttamente nello scarico, accellerando a fondo si sente il motore che tende a ingolfare.

Per il rodaggio si fa sempre con carburazione grassa, i primi 2 pieni da fermo, stop, riavvio e un paio / tre pieni girando piano senza sforzare.

Vedrai che a ogni pieno il motore si avvia meglio e aumenteranno le prestazioni

Se ti capita di passare da Palazzolo s/O durante il fine settimana fammi sapere che qui c'è tanta gente che può darti una mano :p
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando