Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 08, 23:01   #1 (permalink)  Top
kobaiachi
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 335
schema collegamento cavo bilanciamento alle lipo e altre Domande

ho dei pacchi batterie della kokam da 1500 mah che non hanno il cavo di bilanciamento domani vorrei andare comprare i cavi di bilanciamento cosi da saldargleli sopra, hopero unm dubbio su come collegare i cavi alle lipo.

sulle flight power da 11V il cavo di bilanciamento ha 4 contatti (io mi aspettavo 6 contatti una coppia per cella)

a questo punto mi stavo chiedendo il bilanciatore (quello Robbe da 30 euri) oltre a sentire il bilanciamento delle celle sull apposito cavetto, lo sente anche sui cavi di alimentazione principale??
vorrei capire come li devo collegare perche i cavi di collegamento principali non sono collegati ad il positivo e negativo di una cella ma il positivo su una ed il negativo sul ultima (ovvio ) quindi l'equalizzatore che fa sente la tensione nominale del pacco su questo cavo, e poi sugli altri cavi (quelli della presa del bilanciatore) sente la tensione delle altre due celle e quindi ricava la tensione della terza cella dalla differenza tra la tensione complessiva del pacco e la somma delle tensione delle altre due celle ??

altra domanda che mi viene in mente e questa stasera sto caricando per la prima volta con il bilanciatore le mie batterie (si lo so dovevo compralo subito)
e non riesco a capire quando devo considerare il pacco carico ovvero devo aspettare ancora il bip del caricabatterie (Robbe Power Peak 1) oppure e il bilanciatore che interrompe la carica quando ritiene le celle cariche ed equalizzate? (led rossi tutti spenti)

PLS HELP ME!!!
kobaiachi non รจ collegato   Rispondi citando