Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 04, 08:16   #3 (permalink)  Top
Donald001
User
 
Data registr.: 01-06-2004
Residenza: MI
Messaggi: 29
Citazione:
Senza tanto andare in cerca ti consiglio il Gladiator della Olympic (Jonathan), uno dei pochissimi kit di modelli rimasti ancora da montare ( ....maledetti ARTF). Và benissimo anche con un motore di quella cilindrata.
Da fare con gli alettoni.
Ciao.
Anch'io sto meditando di riaccostarmi, dopo tanti anni, all'aeromodellismo.
E, a questo proposito, benedico gli ARFT (Quo-Vadis + SuperT. 0.40 + Mc12), per il semplice fatto che con moglie, due figli piccoli + lavoro in proprio, credo mi sarebbe impossibile costruire un modello partendo da zero (il mio primo aliante da volo libero l'ho costruito, centina per centina, nel 1979 ad un corso di aeromodellismo alle medie inferiori !)
I tempi sono cambiati in modo ineluttabile e stigmatizzare chi compra i Ready-to-Fly è come rinfacciare alla propria moglie che una volta gli gnocchi erano fatti a mano e adesso lei li compra già fatti al supermercato !!
Se poi questi ARFT sono appiccicati con colla di riso vietnamita da un bambino di 10 anni questo è completamente un altro discorso ...
Se la passione (e la manualità) aumenteranno ben vengano coloro che sono in grado di autocostruirsi un modello, ma Voi esperti non fate gli elitari, i destinatari di una antica arte che si tramanda di padre in figlio perchè sarebbe una battaglia già persa in partenza.

P.S. Ancora adesso ricordo l'emozione del primo lancio dopo settimane passate tra Vinavil, spilli, carta vetro e traforo !!!

Tanti saluti.
Donald001 non è collegato   Rispondi citando