Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 08, 08:43   #9 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da mezzostop Visualizza messaggio
grazie a tutti, conosco quei componenti ma cercavo uno schema che mi permettesse di ottenere fino a 4/5 A per pilotare serenamente ricevente e 4/6 servi.

ho seguito il consiglio di gattodistrada ed ho cercato gli UBEC.

ve ne sono molti fino a 3A ad una quindicina di euro, per arrivare fino a 5A il prezzo sale a circa cinquanta euro.

purtroppo penso che paragonati agli UBEC in commercio, gli stessi circuiti fatti in casa occuperanno molto più posto e peseranno di più e .... per quanto riguarda il costo non credo ne valga la pena.
costruirti in casa un UBEC da 10A ti costa quanto comprarlo già fatto e con garanzie.. varie..

Citazione:
Originalmente inviato da marc87 Visualizza messaggio
correggetemi se sbaglio....anche a me interessa lo stesso circuito ma per uno skiumino da pendio...
mio cugino...patito di elettronico e pure lui di modellismo un giorno mi ha risposto che basta collegare ad uno dei 2 poli..un mosfet (non so se si scrive così!) che da corrente stabilizzata a quanto vuoi (in base al mosfet che compri) con la stessa intensità delle celle........bohh...io non lo so..chiedo a voi per una conferma!
chiedi di farti uno schema e vedrai che' e' un tantino piu' complicato che prendere un mosfet e collegarlo ad uno dei due poli... (a caso??)

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando