Citazione:
Originalmente inviato da deodeoag premetto che sono un principiantissimo
detto questo e edopo aver letto tutto quelo che cè da leggere sul forum ..ho pensato di "fare un esperimento" e tentare di costruire un aereomodello in depron con ala non profilata (spero che si dica cosi) ...un progetto che a parer mio è semplice da realizzare e che ho trovato in un post di questo forum
L'aereo o il progetto si chiama "the nasty" ..ho scaricato e stampato i profili da tagliare sul depron e letto la guida stet to step per l'assemblaggio
....quando sono arrivato al punto dell'assemblaggio dell'ala mi sono accorto che gli alettoni vengono assemblato all' ala con del semplice scoch trasparente da pacchi (ho fatto una ricerca ed ho visto che si fa effettivamente cosi in numerosi casi e ho visto anche che esistonio delle cerniere apposite per alettoni)
ora mi illustro la mia idea (che o non si puo fare o non è una mia idea  ) si puo' assembrale l'alettone all'alla facendo delle apposite scanalature in cui far passare del filo di acciaio armonico da 1 mm come in foto ? (stando attenti a far passare i filo di acciaio senza rompere il depron)
se ho detto una c x x x x CAPITEMI SO PRINCIPIANTE  |
si si ti capiamo

teoricamente potrebbe andare, ma dal punto di vista pratico no!!
ti voglio veder fare le sedi per l'acciaio nel depron ..fosse pure quelo da 6 mm
però hai le idee..e non è male
ti assicuro che se si usa il nastro per le cerniere la ragione c'è