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Vecchio 07 maggio 08, 15:29   #4 (permalink)  Top
top gear
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la manutenzione c'è anche nell'elettrico, ovviamente meno rispetto allo scoppio, ma c'e specialmente se si usano motori a spazzole che bisoga spesso sostituire le spazzole, le loro molle,tornire l'indotto ecc...
Certo che se usi i brushless la cosa cambia, devi solo sostituire i cuscinetti ogni tanto.
Poi dello scoppio, personalmente non riesco a sopportare il fatto che anche se compri un motore da alta competizione (molto, ma molto costosi) dopo 3 o 4 litri devi cambiare biella e cuscinetti, che parlando di motori discreti, costano circa 30 euro la biella e altri 20 i cuscinetti, oltre al fatto che ti danni l'anima in continuazione (quando non vuol partire, quando è scarburata ecc...) ho avuto lo scoppio per un'anno e l'ho venduta senza rimpianti.
In fondo l'elettrico è sì più costoso all'inizio per avere le stesse prestazioni dello scoppio, ma alla lunga risparmi, inoltre con la tecnologia brushless e le lipo l'elettrico di oggi va come lo scoppio nella categoria touring ( ho visto di persona le xray t2 e le hot bodies cyclone con brushless novak 3,5 o 4,5 stare attaccate e spesso superare delle v one rrr con dei sirio preparati; tirate voi le somme quindi).
inoltre andate su youtube e guardate le 1/8 elettrificate; fanno paura!! vanno molto di più delle scoppio.
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