Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 08, 17:44   #8 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Se non trovi il robbe che costa piu` caro con poco piu` di 10 euro ti togli lo sfizio
Jonathan modellismo elettrico a scoppio a turbina

Pesa 14 grammi a cui puoi aggiungerne 55 di 2 lipo piccole (900mAh) e alla fine pesi circa come 5 ministilo Nimh da 1000.

Se invece metti 2 lipo da 1350 arrivi a 80 grammi +14 che fa quasi come 4 stilo da 2000 o 5 Kan da 1050.

Se non hai un verricello con il regolatore credo che convenga poco anche in termini di peso.
Unico vantaggio "grosso" con le lipo e` che se le lasci cariche dopo un mese di inutilizzo le trovi cariche uguali e che leggendone la tensione a vuoto sai esattemente quanto c'e` dentro.

Dimenticavo: in passato ho riscontarto problemi di poca tolleranza tra servi digitali e dipositivi Ubec.

Sulla mia AC/10, dato che ho parecchia roba attaccata, per non sovraccaricare i bec dei 2 RMG (di cui ho scollegato il positivo per sopprimerne la funzione bec) avevo un circuito ubec a bordo che ha subito manifestato problemi di incompatibilita` con i suddetti verricelli generandone uno spiacevole "trillio".
Ora uso con 2 batterie, una lipo 2s di potenza per i verricelli che li alimenta direttamente e 4 stilo da 1600 per i trimmer ausiliari e il timone.

Ho sentito di problemi similari anche con servi digitali, ma non li ho sperimentati direttamente.

Quindi, OK provare, ma controllare bene che non vengano fuori strane incompatibilita` e` meglio.
ciao
claudio v non รจ collegato   Rispondi citando