Citazione:
Originalmente inviato da ciccio59 Grazie Claudio, ma... in realtà quelle notizie le avevo già, la mia domanda, forse posta male, era diversa, desideravo proprio conoscere "marca" e "modello" di regolatori di cui avete già avuto esperienza....questo per non comprare un prodotto non affidabile/funzionante....
Per ora, su China, monterò un verricello Regatta, quindi "no problem" con le LiPo, ma vorrei montarle anche sul MiniHordak (per motivi di riduzione dei pesi...), che ha un servo a braccio Hitec, e da qui nasce la domanda/richiesta....
Grazie ancora e buon vento...  |
Sugli ac/10 ne usiamo un Ubec da 3A della Robbe e va bene.. ma credo che siano tutti uguali e che sia molto meglio non metterli a bagno.
Con i diodi ho provato in passato, ma 2 lipo a piena carica fanno 8,4 volt e quindi sarebbe meglio abbattere almeno di 2 volt la tensione e di diodi ce ne vorrebbero almeno 3... solo che a fine scarica le lipo sono a 6 volt e la radio con 4 v non e` tanto contenta.
In piu` conviene controllare bene la caduta di tensione sui diodi perche` non sono tutti uguali. Normalmente si usa un circuitino con un transistor che regola la tensione a 5,5 volt in continuo proprio per evitare questi problemi.
Pero`con una quindicina di euro si trovano regolatori di tensione gia` fatti e se mi cerco i diodi, i transistor, faccio le prove e compro le spinette alla fine il risparmio... vale al pena?