Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 08, 17:27   #3 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Il problema del volo elettrico è anche questo. Spesso i disturbi che avvertiamo durante il volo non sono " in aria " ma ce li creiamo noi con l'elettronica di bordo. Non esiste una ricetta sicura per la loro soppressione ma tanti piccoli accorgimenti, usare prima di tutto una buona trasmittente, un ricevitore adeguato al modello, disporre lantenna in modo appropriato, allontanare il più possibile ricevitore da motore/regolatore, usare quando possibile regolatori privi di bec e alimentare la rx con una batteria dedicata ecc ecc . Ultimamamente però devo dire che ho trovato la soluzione che ritengo definitiva... una Spektrum Dx7 2,4ghz. Non ho problemi di frequenze, posso usare prolunghe senza toroidi e sopratutto non sente nessun tipo di disturbo neppure montando la rx sopra il regolatore.... saranno illegali per ora, ma vuoi mettere la sicurezza di volo acquisita?
Quotando Comet porrei l'attenzione anche sul BEC che mi ha fatto uscire matto (su un modello con 4 servi spesso il BEC lavora al limite e basta un indurimento su un comando che sfori con gli assorbimenti e mandi in sofferenza la ricevente)
Io alla fine ho risolto così : http://www.baronerosso.it/forum/516266-post1.html

Anche perchè se con tutto l'ambaradam (analizzatore di spettro, scanner ecc.) non visualizzate alcun disturbo questo và cercato altrove.......

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando