Non so proprio cosa fare

.
Mi sento di aver costruito un modello troppo leggero,che non mi permetta di usare componenti da poter sfruttare in futuro...mi sembrano troppo piccoli

.
Tuttavia ho trovato questi due motori brushless che spingono un bel pò e consumano pochissimo

:
volarerc - Motore Brushless Himodel A02204 1400kv
questo mi sembra leggero e potente, ma non so se poterci mettere un'elica grande;
quest'altro,invese, mi piace tantissimo

: leggero,potente,adatto all'elica 8/4"(mi sembrerebbe buona) ma soprattutto poco"assetato" con i suoi bei I max efficienza:3,6 A!:
FlyModelComponents :: Motori Brushless :: FMC-MTMotor e ACCESSORI :: MOTORI BRUSHLESS FMC-MTMotor :: Motore brushless FMC-MTMotor 300T (Motor Max Motor)
Ma sono incerto sulle batterie.Ho calcolato i tempi di volo con varie batterie da 11.1V ma sono indeciso se metterne una che mi fa volare 14.3minuti ininterrotti che presenta un peso di solo 62grammi ma con 860mAh
RC SYSTEM Pacco Li-Po 860 mAh 11,1V balancer :: ModellismoDiscount.it
oppure uno che mi farebbe volare per 7.67 minuti ma con un peso molto ridotto di 30.6grammi
RC SYSTEM Pacco Li-Po 460 mAh 11,1 V :: ModellismoDiscount.it.
Il modello l'ho riportato alle dimensioni del progetto originale, ma stavo pensando di rafforzare le ali e la struttura con leggerissimi e sottilissimi fili di alluminio intrecciato ....all'uncinetto

, in maniera da permettermi di montare la batteria da 860mAh, ovviamente tenendo in considerazione i grammi di peso in più che dovrò distribuire in maniera da non incidere su baricentro ed altri punti fisici fondamentali del modello (sovrappeso stimato:43 grammi circa).
Con un sistema di equazioni avrei già misurato i punti in cui inserire i rinforzi e la batteria.
Notando che mi rispondi solamente tu ormai posso ringraziarti direttamente:

G--R--A--Z--I--E-

T--A--C--C--H--I--N--O

, Trainer acrobatico autocostruito
Elicotteri: PiccozTUNED

Esky Lama V3Extreme

Z008avatar