Citazione:
Originalmente inviato da Emanue|e Mi servirebbe un chiarimento sulla coda del mio MiniTitan che utilizzo con un 9650 digitale in coda e 401. Dalle prime prove fatte ho notato una certa lentezza della coda NON nella risposta del giro che è perfetta, ma in quella di rotazione quando muovo volontariamente la coda. Leggendo sul forum ho capito il problema: Avevo limitato la corsa del servo di coda dalla radio (oltre a limitarla sul gyro). Da quello che ho capito il 401 vuole la corsa del servo al 100% perchè valuta il comando come velocità angolare desiderata. Quindi l'ho rimessa al 100 % limitandola solo con il settaggio sul giroscopio. Ora però se IN NORMAL muovo lo stick della radio a destra e sinistra il servo non lavora per tutta la corsa dello stick! Cioè muovendo lo stick fino a circa il 60% a destra ( e sinistra) il servo si muove di conseguenza, dal 60 al 100% della leva il servo non fa nulla (perchè è limitato dal gyro). E' normale sta cosa? Specifico che l'astina del comando è già molto vicina al centro del servo e non è possibile avvicinarla ancora per aumentare la corsa meccanica!
Grazie
Emanuele |
Metti tutto a zero, trim, subtrim della coda. Metti il gyro in Normal.
Adesso regola il limite sul 401, giocando anche sulla posizione più o meno arretrata del servo di coda, in modo tale che muovendo lo stick tu riesca a coprire l'intera escursione.
Una volta fatto ciò riporta il gyro in AVCS e hai terminato.
Per quanto riguarda l'EPA del canale 4 sulla radio serve per regolare la velocità della piroettata. Io sul mio t-rex v2 con l'align 430XL 3700 lo tengo al 90%... al 100% piroetta troppo velocemente e mi è già capitato quasi di strappare la cinghia durante uno stallo...
ciao, Ste