Discussione: Alicampestri
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 luglio 05, 17:41   #29 (permalink)  Top
BaroneRosso
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Il discorso di come e' andata la manifestazione e' ampio, vedo di prendere i punti fondamentali (ovviamente tutto in IMHO)

Pubblicita', qui c'e' poco da dire, non c'e' praticamente stata o e' stata fatta in maniera sbagliata, chi e' venuto lo ha fatto per passaparola o perche' ha "casualmente" beccato il volantino nei pochi negozi di modellismo, io con Sirilli ci avevo parlato oltre un mese fa e gli avevo fatto presente che senza pubblicita' sulle 2 riviste di modellismo difficilmente si sarebbe raggiunto un buon target di utenti mirati (che poi sono quelli che interessano gli sponsor).
E' anche vero che lo scopo della manifestazione era mirare ai nuovi modellisti, ma non mi sembra che ci sia stato tutto questo pubblico (chi e' stato alla manifestazione di Artena mi diceva che c'era molta piu' gente, se qualcuno vuole confermare o smentire).

Sicurezza, allora qui il discorso e' ampio;

Gestione dei radiocomandi, ritengo che sia stata fatta con forse troppo leggerezza, le radio si consegnano solo al momento del lancio non, vai e ti prendi la radio e poi aspetti il tuo turno.

Pista, la zona piloti era effetttivamente troppo vicino alla pista, e' piu' semplice fare come Ozzano, ovvero campo recintato con i varchi a cui ci accedi solo al momento del volo, in questo modo il pubblico si vede i modelli senza troppi problemi.

Voli, non so, io ho visto troppa gente volare sopra le teste dei piloti (e non era colpa del vento che tirava verso l'esterno) e questo non deve accedere mai, vedi la turbina che e' andata contro i modelli (la scusa dell'interferenza non regge, su un modello del genere ci metti una ricevente in PCM con il failsafe che spegne il motore, anzi ci andrebbero 2 riceventi e 2 batterie, le stesse centraline hanno la protezione che spegne il motore in caso di interferenze, il modello si e' fatto oltre mezza pista ed era ancora acceso quando lo hanno spostato dai modelli), per non parlare poi dello Scaccomatto che e' sempre finito in mezzo ai piloti (senza offesa ma non ho mica capito perche' si e' buttato sulla sinistra al posto della destra completamente sgombra), metti poi l'aliante che e' passato sopra le nostre teste in atterraggio.
"Casualmente" i piloti che conoscendo bene la pericolosita' dei mezzi si tenevano ben lontani erano gli elicotteristi con i modelli 3D ed i combat (alla faccia di chi li ritiene categorie pericolose).

Riguardo il volo indoor, io ho visto il luogo dove volevano volare ed e' assolutamente troppo piccolo, non so se Zott lo ha provato realmente, ma il soffito era almeno la meta' di quello di Alatri e gia' li volavamo abbastanza stretti.

Nel complesso ritengo che come ha detto J.Doolittle sia stata organizzata o con troppa fretta o con "leggerezza" ed il problema non e' il sostegno dei piloti ma delle aziende sponsor che pagano, lo sponsor prentende sempre un minimo di risultati ed una volta che sono rimasti delusi tendono a pensarci 2 volte prima di rischiare di nuovo (questo l'ho visto succedere piu' volte).
Sul discorso della Ozzano del CentroSud, continuo ad avere seri dubbi sullo spazio a disposizione, per me e' piccolo e poco adatto ad una cosa del genere.
BaroneRosso non รจ collegato   Rispondi citando