Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 08, 10:20   #151 (permalink)  Top
sloper_marco
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da albatross_cris Visualizza messaggio
ciao, avrei una domanda:
ho un'ala che è in polistirolo rivestita in obece e verniciata con il fondo spray,
se volessi mettere il solartex usando la colla spray che indichi tu pensi che potrei evitare di verniciare l'ala?

Certamente! Il termoretraibile (Oracover, Solartex etc..) è un'ottima alternativa alla verniciatura, specialmente per chi non ha gli ambienti o l'attrezzatura adatte per farlo. Inoltre ha il vantaggio di aumentare un po' anche la rigidità della struttura... Certo, la verniciatura è più professionale..
NB: per far aderire il termoretraibile al balsa non è necessaria la colla spray, in quanto il termoretraibile ha già il suo adesivo che si attiva con il calore e volendo ci sono anche quelli autoadesivi, tipo l'Orastick. Io ho usato la colla spray perchè sul nastro è l'unica che tiene, ma sul balsa vai tranquillo senza colla che risparmi pure (una bomboletta costa attorno ai 12 euro...).

ps la colla spray che vedo è della 3M? dove la posso trovare?

Nei negozi di modellismo, cartolerie, articoli per ufficio, ferramenta. La 3M è la più diffusa, ma va bene qualsiasi altra marca. L'importante è che la colla sia del tipo "permanente". Quella riposizionabile, che si usa per attaccare le foto e poterle staccare agevolmente, ovviamente non va bene.

ci sono incompatibilità chimiche fra la colla ed il fondo spray che ho messo
sull'ala?

Non saprei, in ogni caso puoi fare a meno della colla spray sul balsa....

ti ringrazio anticipatamente per il tuo aiuto
Ciao

Marco
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando